Vai a sottomenu e altri contenuti

AREA: Lavori Pubblici - Espropriazioni

Informazioni

Responsabile: Marcello Cabras

Indirizzo: Via San Nicolò, 2

Telefono: 0782610923  

Fax: 0782 610385

Email: ufficiotecnico@comunedibaunei.it

PEC: ufficiotecnico@pec.comunedibaunei.it

Orario: Dal martedì al venerdì: ore 11.00 / 13.00 - lunedì: ore 15.00 / 17.00

Competenze tecnico-amministrative inerenti l'area dei lavori pubblici e quindi a titolo esemplificativo e non esaustivo: manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni immobili del patrimonio dell'ente (disponibile, indisponibile, demaniale), servizi tecnici, manutentivi di conservazione del patrimonio pubblico. Progettazione, direzione e collaudo delle opere pubbliche non assegnate a professionalità esterne. Provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni mobili e delle dotazioni strumentali assegnate al servizio. Conservazione e concessione di beni mobili cosiddette ''attrezzature di cantiere'' (anche per lo svolgimento di attività consentite dal regolamento comunale di cui all'art. 12 della Legge 241/1990). Gestione autoparco e magazzino comunale.
Protezione civile, Sicurezza sul lavoro: compiti inerenti il D.Leg.vo 626/94 ess.mm.ii.

Le competenze essenziali svolte dall'ufficio Lavori Pubblici riguardano:

  • La realizzazione dei lavori pubblici, gestione tecnica del patrimonio, rilascio di autorizzazioni in materia di transiti, occupazioni e rotture del suolo pubblico, autorizzazioni per allacci fognari, attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai, realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale, organizzazione e gestione della squadra operai.
  • Manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali), lavori di regimazione e convogliamento acque, sfalcio e diserbo della vegetazione infestante, lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale, interventi manutentivi vari al patrimonio, alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti, lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica, gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali, lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori, gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo, interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale, interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose, allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni.
  • Attività legate alla gestione di manifestazioni, convegni.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto