Vai a sottomenu e altri contenuti

Borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione

La Regione assegna ai comuni i fondi ministeriali per l'attribuzione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione, in base alla popolazione residente in età scolare.

Requisiti

I genitori o gli esercenti la patria potestà di alunni della scuola primaria e secondaria superiore di I e II grado, sia statali che paritarie, o gli stessi studenti se maggiorenni, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non sia superiore a 14.650 euro.

Costi

Nessun costo per l'utente

Normativa

Legge 10 Marzo 2000, n. 62

'' Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all'istruzione''

Documenti da presentare

Documentazione che lo studente deve presentare al Comune di residenza:
- domanda per l'assegnazione delle borse di studio;
- autocertificazione relativa alle spese effettivamente sostenute;
- certificazione I.S.E.E. rilasciata dagli organi competenti (es. C.A.F., I.N.P.S.).

Termini per la presentazione

I termini dipendono dall'approvazione dei procedimenti di concessione del finanziamento da parte della RAS.

Incaricato

Dott.ssa Maria Assunta Mereu - Istruttore Amministrativo Anna Usai (Posta elettronica servizisociali@comunedibaunei.it Tel. 0782610923 interno 4)

Tempi interni

Trenta giorni

Tempi esterni

Trenta giorni

Tempi complessivi

Sessanta giorni

Note

Tutte le istanze vanno presentate all'Ufficio Protocollo o inviate all'indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comunedibaunei.it

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
modulo per rimborso spese istruzione Formato doc 39 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto