Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONE AL REGISTRO DEGLI EDUCATORI DOMICILIARI

Data pubblicazione on line: 10/06/2013 Data scadenza: 31/10/2013

AVVISO PUBBLICO
ISCRIZIONE AL REGISTRO DEGLI EDUCATORI DOMICILIARI
(ASSISTENTI PER L'INFANZIA)
L'Ufficio per la gestione associata dei Servizi del Plus Ogliastra, in esecuzione dell'Accordo di Programma siglato con INPS Ex Gestione INPDAP per la realizzazione e gestione del Progetto Home Care Premium 2012 - Assistenza Domiciliare


COMUNICA

Che è stato istituito il Registro degli Educatori Domiciliari (Assistenti all'Infanzia) e che a partire dal 6 Giugno 2013 potranno essere presentate le domande per l'iscrizione all'Ufficio di Piano Plus Ogliastra, presso il Servizio Sociale del Comune di Tortolì, via Garibaldi 1.
L'erogazione delle tipologie di servizi previsti per gli iscritti al Registro degli Educatori Domiciliari, nell'ambito del Progetto Home Care Premium 2012, sono legati ai seguenti livelli di prestazione:

 Assistenza domiciliare di infanzia:
L' operatore sarà impegnato nell'attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e svolgerà la propria attività presso il domicilio delle famiglie;

 Assistenza scolastica
L'operatore potrà essere impegnato, oltre che all'attività di accudimento e animazione rivolta a minori ,anche in un servizio di assistenza scolastica, per minori sino a 12 anni, appartenenti anche allo stesso nucleo familiare in presenza di più minori di età diversificata;

 Accompagnatore domiciliare
L'Accompagnatore domiciliare sarà impegnato in servizi di accompagnamento domiciliare rivolti a minori sino a 12 anni.

Possono iscriversi al Registro degli Educatori Domiciliari coloro che abbiano:

• Età non inferiore ai 18 anni;
• Idoneità psico-fisica all'impiego (allegare certificazione medica);
• Assenza di condanne penali


• Titolo di studio:


Titolo di studio universitario conseguito in corsi di laurea afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche;
Diploma di dirigente di comunità infantile rilasciato da un Istituto tecnico femminile;
Diploma di istruzione secondaria di Istituto magistrale;
Diploma di istruzione secondaria rilasciato dal Liceo socio-psico-pedagogico
Diploma di assistente di comunità infantile rilasciato dall'istituto professionale di Stato per assistente all'infanzia;
Diploma di operatore dei servizi sociali;
Diploma di tecnico dei servizi sociali;
Diploma di maestra d'asilo;
Diploma di istruzione secondaria di scuola magistrale;
Attestato di qualifica rilasciato dal sistema della formazione professionale per un profilo professionale attinente ai servizi per l'infanzia;
Titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi i legge.
N.B. solo per l'Accompagnatore Domiciliare è richiesto, oltre ad uno dei titoli sopra ricordati anche il possesso della patente di guida cat. B.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO PUBBLICO Formato pdf 278 kb
MODULO DI DOMANDA Formato doc 57 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Servizi Sociali, Culturali e Scolastici
Referente: Maria Assunta Mereu
Indirizzo: Via San Nicolò, 2
Telefono: 0782610923  
Fax: 0782610385  
Email: servizisociali@comunedibaunei.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto